C B M

Premessa: Consilia Business Management, lavorando con Istituti Bancari, associazioni di categoria e istituzioni ha un alto profilo di segretezza sui flussi digitali. Per questo motivo la descrizione dell’intervento non può essere particolareggiata.

Dopo un’analisi approfondita dello stato di gestione delle informazioni, basate su un dominio in Active Directory, siamo intervenuti sia a livello software che hardware e di rete.

E’ stata fatta una migrazione dei dati e modifiche dei record DNS per il setup della nuova infrastruttura ibrida. A livello interno la rete è stata riefficentata ed i server, con le virtualizzazioni, dismessi. Tutto ciò in piena continuità aziendale, senza interruzione dei lavori, se non per alcune migrazioni importanti che abbiamo attuato nei WE o festivi. Abbiamo implementato alti standard di sicurezza per l’accesso ai dati ed il lavoro remoto.

Contemporaneamente, nella fase di gestione DNS, la proprietà ha optato per un rebranding con conseguente rifacimento del sito web, progetto che abbiamo seguito con lo staff di Absolute Anarchy.

Sono seguite alcune sessioni di formazione, sia generali che one-to-one. Attualmente siamo manutentori dell’infrastruttura, helpdesk per tutto il personale ed amministratori IT.